The Next Big Thing

Difficile attaccare un leader di mercato.
Soprattutto quando è tale perché il suo brand rappresenta per i consumatori uno stile di vita, quasi un credo.
Per prodotti del genere, il prezzo non è una variabile così importante, perché la relazione brand-cliente va al di là dell’aspetto economico. E’ amicizia, identificazione.
E’ la certezza di far parte di una tribù, di condividerne i valori.
Cosa fare allora? Lavorare sulle caratteristiche del prodotto, per renderlo altrettanto valido, se non di più.
E poi riuscire a comunicare questa differenza in maniera corretta.
Magari anche in modo simpatico.
Sarà per questo che sono rimasta affascinata (e molto divertita) da questa serie di spot, che trovo molto ben fatta e anche piuttosto efficace:

Pur possedendo un iPhone ed un iPad, non posso che fare i complimenti a Samsung.
Per quanto mi riguarda, non mi porterà a cambiare brand, ma sono sicura che convincerà più di qualche indeciso.
Anche se lo stile è diverso, mi ricorda molto queste pubblicità.
Eh sì, perché dal leader c’è sempre da imparare.

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5 risposte a The Next Big Thing

  1. Stefania Boleso ha detto:

    A proposito della differenza tra utilizzatori di Android e iPhone, mi segnalano questa interessante infografica http://ansonalex.com/infographics/android-users-vs-iphone-users-the-demographics/

  2. decisamente interessante! anche io son macaddicted…. sei proprio una segugia, scovi queste cose interessantissime, grazie per condividerle!

  3. Pingback: “Wake Up” | Stefania Boleso

  4. Pingback: Stefania Boleso | Chi c’è dietro l’operazione “Wake Up”?

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